Programma
Roberto Andreoni, Conflitto in trio (prima esecuzione assoluta)
Aaron Jay Kernis, Trio in red (prima esecuzione italiana)
Carlo Galante, Dietro l’oscura soglia
Angelo Miotto incontra Maurizio Cucchi
Sentieri selvaggi
Mirco Ghirardini, clarinetto
Piercarlo Sacco, violino
Aya Shimura, violoncello
Andrea Rebaudengo, pianoforte
Il primo modulo della stagione di musica contemporanea 2008 Conflitti di Sentieri selvaggi si conclude con un concerto dedicato al Conflitto interiore che vede protagoniste tre importanti figure della scena musicale contemporanea.
Inoltre, nel corso della serata Angelo Miotto dialogherà sul tema del conflitto interiore con Maurizio Cucchi, una delle voci più significative della poesia italiana dei nostri tempi.
Il programma musicale prevede: la prima assoluta di Conflitto in trio composto da Roberto Andreoni appositamente per la stagione di Sentieri selvaggi; la prima italiana di Trio in red dell’americano Aaron Jay Kernis, vincitore di un premio Pulitzer e la drammatica riflessione sulla morte di Carlo Galante Dietro l’oscura soglia, composta in memoria del musicologo bolognese Roberto Verti scomparso nel marzo del 2006.
Al termine del concerto, nel cortile della fondazione Mudima verrà offerto un brindisi in occasione della conclusione della prima parte della stagione di musica contemporanea 2008 di Sentieri selvaggi.